Le news

16 Settembre

La Chiocciola Slow Food 2020 ai 4 Archi!

16 Settembre

Abbiamo più chiocciole (Slow Food) che Trunzi (di Aci)! Anche quest’anno, con
Leggi tutto...

28 Agosto

Il Menù del Gran Galà della ViniMilo 2019

28 Agosto

Il Menù del Gran Galà della ViniMilo 2019

Mercoledì 28 agosto alle ore 21:00 con i  4 Archi in Piazza
Leggi tutto...

La nostra storia (e filosofia)

Qualche tempo fa, Saro Grasso, durante una notte inquieta e tempestosa, decise che avrebbe speso il tempo mortale rimastogli, facendo un mestiere che lo appassionasse più di quello dell'impiegato: il 7 luglio del 1995 apre i battenti i 4 Archi.

Lo affiancano: Lina, la cuoca che ama il suo lavoro corrisposta, Rosario detto “il geometra”, pizzaiolo da quando era ancora in fasce, Francesco, navigato direttore di sala, Patrizia, l'aiuto cuoca chiamata, misteriosamente, “Francesca” e Seby cameriere e “funciaru” ufficiale.

I 4 Archi si riconosce nella filosofia di Slow Food: sceglie materie prime locali rispettando le stagioni, lavora direttamente con i piccoli produttori, garantendo la tracciabilità dei prodotti.

Auspica il diffondersi di un modello alimentare rispettoso dell'ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, che tuteli la biodiversità e le produzioni alimentari tradizionali ad essa collegate.

Crede nel piacere di un cibo genuino, naturale, pulito ma anche “giusto” contro l'omologazione dei sapori, l'agricoltura massiva, le manipolazioni genetiche.

Venite a trovarci.